PRIMO PIANO

  • Calciomercato napoli tra dubbi e certezze
  • Monte ingaggi Napoli 2013
  • Le ultime aspettando Juventus-Napoli
  • Napoli: 13 giocatori convocati in nazionale
  • italia-convocazioni-prandelli-ottobre-2012
  • Video Napoli-Lazio 3-0-Auriemma-Alvino
  • Calciomercato napoli tra dubbi e certezze
  • Tabellino Napoli-AIK Solna 4-0
  • hamsik-intervista-corriere
  • cavani record gol in italia
  • Anticipi e posticipi Napoli fino a dicembre 2012
  • video-napoli-parma-3-1-auriemma-vs-alvino
  • tabellino-napoli-parma3-1-insigne
  • Napoli lista giocatori UEFA Europa League 2012/2013
  • Video Napoli-Fiorentina 2-1: Auriemma Vs. Alvino
  • Convocazioni Italia settembre 2012

Aggiornamento Calciomercato

Pubblicato da Redazione il 20 agosto 2009 in CALCIO NAPOLI, CALCIOMERCATO

Visto l’avvicinarsi delle chiusura del calciomercato, oggi è stata una giornata di trattative molto vivace per il club azzurro e non solo, esaminiamo le ultime indiscrezioni: Vitale vicinissimo al Livorno, Rinaudo richiesto dal Bari, Pazienza e Zalayeta ormai verso Bologna e molte voci accostano i vari giocatori azzurri “in esubero” a squadre cosidette “minori”  quali Bari, Bologna, Livorno.
vediamo le trattative squadra per squadra:

Bologna: con la società felsinea le trattive sono su doppio canale ed in fase molto avanzata. Alla società partenopea interessa già da un pò il centrocampista Mudingayi, che fornirà al centrocampo napoletano quella forza e quei centimetri richiesti da Donadoni, invece al Bologna interessano soldi e comunque anche qualche giocatore per assortire una rosa che in questo momento sembra mostrare ancvora alcune lacune.

L’idea di massima, ampiamente raggiungibile, vedrebbe un maxi scambio tra le due società, con Mudingayi alla squadra azzurra e Pazienza e Zalayeta al Bologna (i termini dell’accordo potrebbero prevedere anche un conguaglio). Alla squadra emiliana interesserebbe anche un difensore, nel mirino sia Aronica che Rinaudo e proprio  ggi il dg Marino è a Bologna per incontrarsi con i dirigenti bolognesi e mettere, eventualmente, nero su bianco, infatti molte voci affermano che Marcelo Zalayeta sarà domani a Bologna per firmare il contratto che lo legherà ai rossoblu per la prossima stagione.

Bari: con l’avvento della nuova proprietà capitanata dal miliadario texano Burton, la squadra pugliese ha ritrovato smalto e vigore sul mercato e secondo il dg Perinetti, tra i difensori più seguiti ci sarebbe l’azzurro Rinaudo, ben conosciuto ed in grado di fornire solidità ed esperienza difensiva alla squadra.

Il Bari avrebbe fatto un’offerta al club napoletano, che per il momento ha risposto picche. La difesa azzurra comunque è in eccedenza di almeno un elemento e ciò potrebbe comportare la decisione di cedere proprio Rinaudo, che a Napoli non è mai riuscito a convincere del tutto. Altro elemento che interessa i pugliesi è Amodio, ma la trattiva è solo a livello informativo ma la necessità del club azzurro di sfoltire la rosa, auspicano che l’affare si dovrebbe fare.

Livorno: alla squadra toscana interessano alcuni centrocampisti azzurri, in particolare l’attenzione si è focalizzata sul giovane laterale sinistro Vitale e secondo le ultime indiscrezioni è cosa praticamente fatta. Il calciatore, avrebbe anche dato il suo placet per favorire la trattiva, ben conscio che andando in prestito al Livorno avrebbe la possibilità di mettersi in mostra (comunque nella massima serie) e fare un anno di esperienza utile per per ritornare nella sua squadra del cuore, che è il club partenopeo e visto che l’operazione si è conclusa sulla base del prestito annuale con diritto di riscatto

Dal canto suo, il presidente del Livorno livornese, Spinelli, in una recente intervista a Sky Sport24, ha riferito che la sua società ha la possibilità economica di operare sul mercato ed ha già individuato, anche nel club azzurro, quei giocatori utili.

La società napoletana sta operando, quindi, in maniera molto decisa sul mercato in uscita e la sensazione – molto forte – è che ciò serva oltre che per sfoltire una rosa molto ampia soprattutto per creare presupposti economici tali da rinforzare ulteriormente la squadra partenopea e l’arrivo di denaro fresco consentirà al presidente De Laurentiis ed al dg Marino di regalare magari ai tifosi azzurri il tanto desiderato terzino sinistro… uno tra Dossena o De Ceglie potrebbero sbarcare nel Golfo di Napoli.

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia il tuo commento...

commenti

Un commento per "Aggiornamento Calciomercato"

  1. Marco71 26 agosto 2009 alle 18:07 ·

    Ciao, guardate cosa ho trovato su internet a chi interessa ovviamente:
    “I GIGANTI DEL CALCIO ALTI DUE METRI!
    Del tuo campione sai tutto. Quando è nato, quando ha segnato il primo gol, la forma del suo autografo…
    Ora, per la prima volta in assoluto, potrai avere il tuo campione in tutta la sua altezza, per due metri interi
    di parete, grazie al MEGAPOSTER stampato su una splendida carta speciale!
    Dal 14 Settembre in edicola con la Gazzetta dello Sport a soli 9,99 euro.”
    Niente male, io a mio figlio glielo compro di sicuro!Diciamo che lui gli arriva a metà!
    Marco

Inserisci un commento...