PRIMO PIANO

  • Calciomercato napoli tra dubbi e certezze
  • Monte ingaggi Napoli 2013
  • Le ultime aspettando Juventus-Napoli
  • Napoli: 13 giocatori convocati in nazionale
  • italia-convocazioni-prandelli-ottobre-2012
  • Video Napoli-Lazio 3-0-Auriemma-Alvino
  • Calciomercato napoli tra dubbi e certezze
  • Tabellino Napoli-AIK Solna 4-0
  • hamsik-intervista-corriere
  • cavani record gol in italia
  • Anticipi e posticipi Napoli fino a dicembre 2012
  • video-napoli-parma-3-1-auriemma-vs-alvino
  • tabellino-napoli-parma3-1-insigne
  • Napoli lista giocatori UEFA Europa League 2012/2013
  • Video Napoli-Fiorentina 2-1: Auriemma Vs. Alvino
  • Convocazioni Italia settembre 2012

Mazzarri: “Per ora priorità alla Champions. Sarà una finale” (video)

Pubblicato da Redazione il 27 settembre 2011 in CALCIO NAPOLI, INTERVISTE
video-mazzarri-conferenza-stampa-novara-napoli

É tanta roba la Champions League. Rapisce come poche altre cose nel calcio. Ha il fascino di un qualcosa di proibito.

Dunque, tutto è più intrigante pur di conquistarla. Probabilmente, non sarà il caso del Napoli, che in questa manifestazione è esordiente, non ha il potenziale tecnico per poter competere con le grandi del calcio europeo. Ma da queste parti, c’è tanta voglia di sbalordire.

Piacerebbe innanzitutto ad Aurelio De Laurentiis se il suo Napoli regalasse effetti straordinari: lui ha chiesto all’allenatore di non trascurare l’evento.

«D’accordo col presidente, la prima priorità è la Champions e non il campionato, almeno fin quando otterremo risultati in questa competizione», ha confermato Walter Mazzarri.

Squadra isolata – Le critiche rimediate dopo Chievo e Fiorentina l’hanno contrariato al punto tale da isolare la squadra, da evitare ogni tipo di polemica o altro. Stasera, contro il Villareal, il tecnico si aspetta una prestazione d’orgoglio, che possa tenere in piedi le ambizioni di qualificazione al prossimo turno.

«Sarà come una finale. Dunque, ci vorrà un impegno assoluto. Poi, proveremo a fare la stessa cosa sabato sera, a San Siro, contro l’Inter». Non vuole lasciare nulla al caso, Mazzarri. Il suo Napoli, d’altra parte, è stato sorprendente fino al flop di Verona, per cui anche il pareggio ottenuto contro la Fiorentina è stato giudicato negativamente.

«Nel giro di pochi mesi, è cambiata la considerazione nei nostri riguardi, adesso tutti ci vedono come un avversario da battere. Tutti vogliono fare la partita della vita, al San Paolo. E questo ci complica di più le cose».

Proprio gli spagnoli, nella passata stagione, eliminarono il Napoli dai sedicesimi di finale di Europa League: «É una gara pericolosissima. Dovremo evitare le loro ripartenze, perché sono convinto che faranno una gara di contenimento».

Non dovrebbe esserci Giuseppe Rossi, al fianco di Nilmar: un vantaggio niente male per il collettivo napoletano. «La sua assenza equivale a quella di Lavezzi, nel nostro caso: quando non c’è il Pocho qualcosa perdiamo. Purtroppo, non avrò Maggio, le cui caratteristiche sono importanti per il nostro gioco sugli esterni. Qualcuno ha ironizzato quando ho detto che a Verona ho fatto il turnover dopo aver ascoltato il parere del preparatore atletico e del medico.

Intanto, se non avessi avuto Dossena indisponibile, Maggio non l’avrei fatto giocare e, quindi, non si sarebbe infortunato». Ieri, di buon mattino, Mazzarri s’è rivistoVillareal-Bayern Monaco per avere una maggiore conoscenza dell’avversario di stasera. «Gli spagnoli hanno creato tante palle gol, ma hanno perso», ha spiegato il tecnico napoletano.

Simpatico il siparietto nel corso della conferenza congiunta con Lavezzi. A Mazzarri è stato chiesto un pregio e un difetto del Pocho e l’allenatore ha risposto: «Di negativo, c’è che non sopporta gli allenamenti tattici. Di positivo, che è leale e tutti i compagni gli vogliono bene».

La stessa domanda è stata rivolta all’argentino che ha ribattuto divertito: «Il miglior pregio del mister è il lavoro. Il difetto? I capelli, è maniaco nel curarli». [gazzetta.it]

Ecco il video della conferenza stampa realizzato da gazzetta TV:

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia il tuo commento...

commenti

Inserisci un commento...