PRIMO PIANO

  • Calciomercato napoli tra dubbi e certezze
  • Monte ingaggi Napoli 2013
  • Le ultime aspettando Juventus-Napoli
  • Napoli: 13 giocatori convocati in nazionale
  • italia-convocazioni-prandelli-ottobre-2012
  • Video Napoli-Lazio 3-0-Auriemma-Alvino
  • Calciomercato napoli tra dubbi e certezze
  • Tabellino Napoli-AIK Solna 4-0
  • hamsik-intervista-corriere
  • cavani record gol in italia
  • Anticipi e posticipi Napoli fino a dicembre 2012
  • video-napoli-parma-3-1-auriemma-vs-alvino
  • tabellino-napoli-parma3-1-insigne
  • Napoli lista giocatori UEFA Europa League 2012/2013
  • Video Napoli-Fiorentina 2-1: Auriemma Vs. Alvino
  • Convocazioni Italia settembre 2012

Napoli, presentata la maglia ufficiale stagione 2012-2013.

Pubblicato da Redazione il 18 luglio 2012 in CALCIO NAPOLI, NOTIZIE
maglia-ufficiale-napoli-toppa-tricolore

Nel ritiro precampionato del Napoli a Dimaro ieri ed oggi sono state presentate le maglie ufficiale ”azzurro force” della stagione 2012/2013, la prima classica in azzurro e la seconda denominata “deep blue” in blu scuro.

A fare da testimonial per la prima maglia i due simboli della napoletanità della squadra, ossia il capitano Paolo Cannavaro e la bandiera della rinascita azzurra Gianluca Grava, mentre per la seconda oggi sono stati scelti Salvatore Aronica ed Gohan Inler.

Ad illustrare le peculiarità della “maglia home” è stato il Direttore Commerciale Alessandro Formisano, ecco le sue dichiarazioni più importanti rilasciate durante la presentazione e riportate dal sito ufficiale della società partenopea:

“E’ una maglia che contiene una serie di elementi nuovi  il primo dei quali è sicuramente la presenza del tricolore, grazie a questa meravigliosa coccarda sul petto che i nostri calciatori hanno saputo conquistare vincendo la Coppa Italia. E poi c’è la costante degli sponsor, una conferma della nostra collaborazione con aziende leader.

Acqua Lete è con noi da 8 anni ed ha vissuto la scalata del Napoli dalla Serie C, alla Champions fino al successo in Coppa Italia. C’è Macron che per il quarto anno ha firmato la maglia del Napoli e poi MSC Crociere sulla cui nave presentammo l’anno scorso Inler con la nuova maglia e che quest’anno saprà offrirci ancora altre sorprese a bordo delle sue splendide imbarcazioni.

Voglio sottolineare che gli stessi calciatori hanno collaborato alla creazione della maglia, proprio per venire incontro alle esigenze strettamente atletiche. Quindi abbiamo posto l’attenzione non solo all’aspetto stilistico ma anche a quello atletico, per conferire comfort e giusta traspirazione”.

E’ una maglia che, come lo scorso anno, ha un colore che abbiamo denominato “azzurro force” e che si rifà al passato richiamando lo stile delle casacche degli anni dello scudetto. L’azzurro cambierà gradazione durante l’incontro e a contatto con il sudore diventerà più intenso.

Un altro importante inserto è quello del colletto a V che abbiamo mantenuto rispetto allo stesso anno ma con un rivestimento diverso sui due lati del collo. La scelta del tessuto offre al capo la migliore performance possibile.

Abbiamo cercato di accontentare anche le richieste dei tifosi che hanno accolto con favore lo stile ed il colore della scorsa stagione. Le maglie sono in vendita on-line, negli Store Napoli e nello Store di Dimaro”

Queste invece le dichiarazioni rilasciate durante la presentazione della seconda maglia, illustrata nei suoi dettagli sempre dal Direttore Commerciale e Marketing Formisano.

“Per la deep blue abbiamo adottato lo stesso stile della prima maglia per quanto riguarda il motivo del colletto e delle maniche. Ci sono anche degli inserti azzurri che vengono ripresi sulle parti laterali e sono traspiranti.

Anche per questa divisa ci siamo avvalsi dei suggerimenti dei calciatori per garantire la massima performance atletica. C’è un dettaglio nuovo per il pantaloncino che ha il lembo anteriore leggermente più corto di quello posteriore, ed è una scelta strettamente stilistica”

Ecco le foto delle maglie ufficiali del Napoli stagione 2012/2013:

maglia ufficiale napoli 2012/2013

seconda-maglia-napoli-2012/2013

 

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Napoli, presentata la maglia ufficiale stagione 2012-2013., 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia il tuo commento...

commenti

Inserisci un commento...