PRIMO PIANO

  • Calciomercato napoli tra dubbi e certezze
  • Monte ingaggi Napoli 2013
  • Le ultime aspettando Juventus-Napoli
  • Napoli: 13 giocatori convocati in nazionale
  • italia-convocazioni-prandelli-ottobre-2012
  • Video Napoli-Lazio 3-0-Auriemma-Alvino
  • Calciomercato napoli tra dubbi e certezze
  • Tabellino Napoli-AIK Solna 4-0
  • hamsik-intervista-corriere
  • cavani record gol in italia
  • Anticipi e posticipi Napoli fino a dicembre 2012
  • video-napoli-parma-3-1-auriemma-vs-alvino
  • tabellino-napoli-parma3-1-insigne
  • Napoli lista giocatori UEFA Europa League 2012/2013
  • Video Napoli-Fiorentina 2-1: Auriemma Vs. Alvino
  • Convocazioni Italia settembre 2012

Tabellino Lecce-Napoli 0-2, gli azzurri risorgono!

Pubblicato da Redazione il 25 aprile 2012 in PARTITE

Hamsik lecce-napoli 0-2Hamsik, Cavani e… Mascara ed il Napoli ritorna prepotentemente in lotta per il terzo posto in campionato!

Il Napoli riapre la corsa al terzo posto battendo il Lecce 0-2 e approfitta del regalo di Mascara che segna con il suo Novara il gol che mette ko la Lazio.

Una vittoria convincente quella degli azzurri che si impongono con cinismo e personalità contro una squadra in grande forma.

La gara inizia benissimo per gli uomini di Mazzarri: al 5′ minuto calcio di punizione battuto dalla terquarti da Inler, palla che arriva al limite dell’area dove c’è Hamsik bravissimo a mettere in rete con un elegante destro al volo.

E’ un gol importante perchè costringe il Lecce ad attaccare, rinunciando alle loro pericolosissime ripartenze. Gli ospiti invece possono giocare con maggiore tranqullità e riescono a far girare bene la palla tenendo il ritmo basso.

Maggio sulla destra è una furia, per poco non aggancia un bell’assist di Cavani ma comunque mette sotto Brivio che infatti al 27′ lascia il campo a Di Matteo per la furia di Cosmi.

Il Lecce si fa vedere al 36′ con un azione che porta Muriel a tu per tu con De Sanctis, il colombiano però tira debolmente tra le braccia dell’estremo difensore partenopeo.

La risposta azzurra non si fa attendere e al 43′ Zuniga dialoga con Dzemaili dopo un calcio d’angolo, al tiro ci va lo svizzero che impegna Benassi sul suo palo. Ultimo birivo al 45′ con De Sanctis che rinvia colpendo Di Michele ma per fortuna il rimpallo è favorevole al portiere.

La ripresa inizia ancora meglio del primo tempo. Prima Di Michele cerca una sortita personale che finisce con una sua simulazione, poi Cannavaro controlla a metà campo al 51′ lanciando nello spazio Cavani che è bravo a condurre il contropiede solitario battendo con un destro preciso Benassi.

Il raddoppio arriva al momento giusto, è la prima ripartenza degli azzurri e culmina con un gol che taglia le gambe a un Lecce che si fa nervoso. Cosmi è costretto anche a togliere uno spentissimo Muriel nel tentativo, vano, di riequilibrare il match. Intanto Cavani fa la voce grossa dopo un palla persa in attacco tornando poderosamente in difesa a strappare la stessa agli avversari.

Brutte notizie per Mazzarri al 62′ quando Campagnaro chiede il cambio per un risentimento muscolare, al suo posto Fernandez. Un occasione per il Lecce arriva al 63′ con Delvecchio tutto solo al limite dell’area con un tiro alto. L’intensità della gara cala con il pasare dei minuti, il Lecce è incapace di proporre un assalto finale.

Mazzarri si gioca anche la carta Vargas togliendo Hamsik, il Napoli cerca di chiuedere un altro contropiede ma non ci riesce prima per un controllo sbagliato di Maggio e poi con Zuniga che all’84 fa tutto bene tranne il tiro sul secondo palo che termina largo.

Nei minuti di recupero c’è solo il tempo per un tentativo di Vargas che non riesce a concludere e per un tiro alto di Inler. Finisce 0-2 con il Napoli che oltre ai tre punti trova anche la convinzione che aveva smarrito, contro un avversario molto motivato.

La corsa per il terzo posto è apertissima…. e sabato sera un altro appuntamento importante la trasferta all’Olimpico contro la Roma!

Tabellino Lecce-Napoli 0-2

Lecce: Benassi, Oddo, Esposito, Tomovic, Cuadrado, Delvecchio, Giacomazzi (26′ st Bojinov), Blasi, Brivio (27′ pt Di Matteo), Di Michele, Muriel (12′ st Corvia). A disp. Petrachi, Carrozzieri, Obodo, Bertolacci. All. Cosmi

Napoli: De Sanctis, Campagnaro (17′ st Fernandez), Cannavaro, Aronica, Maggio, Gargano, Inler, Zuniga, Dzemaili, Hamsik (25′ st Vargas), Cavani (40′ st Dossena). A disp. Colombo, Fideleff, Britos, Ammendola. All. Mazzarri

Arbitro: Tagliavento di Terni
Marcatori: 5′ pt Hamsik, 6′ st Cavani
Note: ammoniti Cuadrado, Cannavaro, Delvecchio, Fernandez, Blasi, Dzemaili

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.5/10 (2 votes cast)
Tabellino Lecce-Napoli 0-2, gli azzurri risorgono!, 9.5 out of 10 based on 2 ratings

Lascia il tuo commento...

commenti

Inserisci un commento...