PRIMO PIANO

  • Calciomercato napoli tra dubbi e certezze
  • Monte ingaggi Napoli 2013
  • Le ultime aspettando Juventus-Napoli
  • Napoli: 13 giocatori convocati in nazionale
  • italia-convocazioni-prandelli-ottobre-2012
  • Video Napoli-Lazio 3-0-Auriemma-Alvino
  • Calciomercato napoli tra dubbi e certezze
  • Tabellino Napoli-AIK Solna 4-0
  • hamsik-intervista-corriere
  • cavani record gol in italia
  • Anticipi e posticipi Napoli fino a dicembre 2012
  • video-napoli-parma-3-1-auriemma-vs-alvino
  • tabellino-napoli-parma3-1-insigne
  • Napoli lista giocatori UEFA Europa League 2012/2013
  • Video Napoli-Fiorentina 2-1: Auriemma Vs. Alvino
  • Convocazioni Italia settembre 2012

Video MSC Cup: Napoli-Bordeaux 2-0

Pubblicato da Redazione il 2 agosto 2012 in PARTITE, VIDEO PARTITE
Video MSC Cup: Napoli-Bordeaux 2-0

 Gli azzurri di Mazzarri vincono 2-0 contro il Bordeaux ed arriva la quinta vittoria consecutiva in queste amichevoli estive, buon segnale in vista dell’imminente sfida di Supercoppa Italia contro la Juventus!

Vittoria del Napoli meritata contro i francesi grazie ai gol di Pandev e Maggio, ma fantastici i due assist di Vargs ed Hamsik!

Azzurri nonostante fossero orfani di Insigne e Inler vincono e convincono con una buona prestazione di tutti, anche Fernandez ha fatto una gara importante, ed ora sabato prossimo l’ultimo test con lo Sporting Braga prima di partenza per la Cina.

Pandev è uno spettacolo costante, il bomber macedone non perde un colpo: finora è andato a segno in tutte le partite giocate dal Napoli e con il gol di stasera è salito a quota 5, Vargas alterna luci ed ombre e continua ad essere colpito dalla maledizione del gol: propositivo, vivace, intraprendente non è stato preciso sotto porta, ma ha regalato un pregevole assist a Pandev nell’occasione del primo gol.

Significativo soprattutto come il gruppo, dallo staff tecnico ai compagni, lo incoraggi ad ogni sua giocata: al cileno, evidentemente, serve solo un episodio favorevole per sbloccarsi definitivamente.

Prima mezz’ora della gara senza grandi emozioni che faticano a trovare ritmo offensivo e così dopo 15’ Mazzarri cambia modulo, portando Behrami dietro alle due punte, ritornando di fatto al 3-4-1-2 dello scorso anno.

Al 35’ è Maggio a provare il primo brivido al portiere avversario con un cross sbagliato che diventa un insidioso tiro verso lo specchio della porta. Sul finire del tempo Dossena è bravo a recuperare un pallone sulla trequarti offensiva, mette al centro per Vargas che serve Pandev che arriva da dietro e sinistro al volo perfetto del macedone che porta il Napoli in vantaggio al 43’.

A differenza del primo tempo è una squadra più disinvolta quella che rientra in campo per la ripresa, infatti subito ci sono due occasionissime per gli azzurri: Dzemaili divora la rete del raddoppio a tu per tu con il portiere in uscita, mentre Vargas chiude troppo il diagonale da posizione defilata.

Al 60’ Maggio dimostra di avere già fatto il pieno di benzina: recupera un pallone in difesa e scatta in avanti palla al piede divorandosi il campo, serve poco dopo il centrocampo Hamsik che chiude il triangolo servendo di nuovo Maggio in area con un tocco semplicemente delizioso… ed è facile facile il piatto con cui Maggio sigla il 2-0.

Il Napoli rallenta e tiene bene il campo è solo Vargas che dimostra di avere tanta voglia di mettersi in mostra, poi girandola di sostituzioni con l’ingresso di alcuni giovani della primavera e finisce così tra gli applausi del San Paolo e la festa degli 86 anni di storia della società partenopea.

Intanto da sottolineare che per la prima volta contro avversari di spessori in questo precampionato, non concede gol la difesa azzurra (due li aveva fatti il Bayern Monaco, uno il Bayer Leverkusen): merito anche di De Sanctis, che in un paio di occasioni si è superato negando il gol al Bordeaux.

Tabellino Napoli-Bordeaux 2-0 – MSC Cup 2012

Napoli:De Sanctis, Campagnaro (1′ st Gamberini), Fernandez, Aronica (27′ st Grava), Maggio, Dzemaili, Gargano (11′ st Hamsik), Behrami (39′ st Zuniga), Dossena (31′ st Vitale), Pandev (27′ st Novothny), Vargas. A disp. Rosati, Colombo, Britos, Cannavaro, Bariti, Fornito. All. Mazzarri

Bordeaux: Carrasso, Ferreira Filho (23′ st Chalmè), Sane, Planus (23′ st Marange), Ciani, Obraniak (23′ st Poundje), Tsafack Nguemo (11′ st Sertic), Ben Khalfallah (11′ st Saivet), Tremoulinas, Gouffran, Diabate (23′ st Bellion). All. Gillot

Arbitro: Guida di Torre Annunziata

Marcatori: 43′ pt Pandev, 16′ st Maggio

Video gol Napoli-Bordeaux 2-0 – MSC Cup 2012

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Video MSC Cup: Napoli-Bordeaux 2-0, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia il tuo commento...

commenti

Inserisci un commento...